Lo studio

La qualità della formazione e del livello di competenza presso lo Studio Odontoiatrico Associato Salvaggio Di Fede sono garantite dall’obbligatorietà̀ dell’Aggiornamento Continuo Certificato, ma soprattutto dai prestigiosi curricula di entrambe le professioniste.

Dott.ssa Valentina Salvaggio

Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo al n. 572

Esperta in ortodonzia con allineatori e ortodonzia tradizionale, con un approccio personalizzato per pazienti adulti, adolescenti e bambini. Nel corso della carriera professionale ha sviluppato competenza nella diagnosi e nella pianificazione e gestione dei trattamenti ortodontici per adulti e bambini. Ha trattato casi complessi utilizzando tecniche moderne, incluse apparecchiature fisse o rimovibili. Specializzata in odontoiatria pediatrica, dedica particolare attenzione alla prevenzione e alla crescita armonica del sorriso del bambino, con un approccio empatico e rassicurante, senza traumi, dedicato alla prevenzione e alla terapia della carie e delle patologie che frequentemente possono colpire i bambini. L’esperienza maturata nella pratica clinica le ha permesso di offrire trattamenti innovativi e soluzioni efficaci per ogni esigenza del piccolo paziente.

Prof.ssa Olga Di Fede

Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo al n. 778

Professionista altamente qualificata nell'applicazione di trattamenti ortodontici invisibili, con un'ampia esperienza nella correzione dell'allineamento dentale sia per adulti che per bambini. Docente universitaria e mentore di gruppi di studio nonchè esperta nell'uso di allineatori trasparenti personalizzati, che offrono soluzioni estetiche e confortevoli per il trattamento di malocclusioni e disallineamenti dentali sia negli adulti che nei bambini. Inoltre, si occupa specificatamente di medicina del cavo orale con dedizione alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie della mucosa orale, ovvero di screening oncologico del cavo orale, lichen planus, leucoplachia, valutazione del rischio di osteonecrosi delle ossa mascellari in pazienti che assumono farmaci, nonché di infezioni del cavo orale (e.g. candidosi orale e infezione da HPV), biopsia orale.

Dott.ssa Sarah Mannino

Igienista dentale

Rosi Lo Bianco

Assistente dentale odontoiatrica

Cetti Lo Bianco

Assistente dentale odontoiatrica

Martina Cozzo

Segretaria

Modalità di prestazione

1

Prima visita

2

Presentazione della terapia e del piano di trattamento

3

Comunicazione preventivo delle cure e modalità di pagamento

4

Inizio trattamento
Credits